Corso di Educazione Civica e Cittadinanza Digitale

Corso per tutte le Classi di tutti gli indirizzi di Canossa Campus. Il Corso si integra nel percorso di Educazione Civica interdisciplinare e lo completa per l'Area di Cittadinanza Digitale in linea con il framework delle competenze europee definite nel documento DigComp e delle conoscenze e abilità definite nelle Certificazioni ICDL.
Oltre a questo c'è anche un Corso specifico per ogni anno con tematiche e approfondimenti diversi. Tutti i Corsi sono comunque accessibili in e per qualsiasi anno in modo da acquisire liberamente e secondo un proprio percorso personalizzato le Competenze, mentre alcune attività e soprattutto le Valutazioni saranno specifiche e personalizzate per ogni anno/Classe.

Questo "Corso" è utilizzato come contenitore e strumento online per condividere, tra gli iscritti al "C.Lab di Informatica" di Canossa Campus, le idee, le proposte, i progetti, i materiali, le risorse e gli eventi a cui chiunque potrà partecipare.
Il C.Lab di Informatica si tiene in presenza ogni venerdì dalle 14.15 ca. alle 16.30 ca. nel Laboratorio Informatica oppure sempre qui online.

Corso di presentazione delle attività in ambito di Digital Literacy presso Canossa Campus, con accesso dai Corsi ECCD, C.Lab  e per gli ospiti con codice rilasciato negli OpenDay.

Il Corso curricolare per gli/le studenti/esse di Canossa Campus prevede cinque aree (HTML/CSS, Grafica, Multimedia e ProjectWork/BPL) con contenuti specifici che non verranno svolti in sequenza, ma affrontati in modo diversificato nel tempo e per gruppi di interesse.
Ogni area è presente in questo Corso con una Sezione specifica dedicata con risorse e attività.
Alcuni temi corrispondono anche a Syllabus delle Certificazioni ICDL per cui approfondirli consente di superare gli Esami per conseguire le Certificazioni.

Corso con risorse, attività, informazioni e funzioni di supporto per la preparazione e lo svolgimento dei TOLC.

Corso con risorse e spazi dedicati e riservati ai Docenti

Corso con risorse e spazi dedicati e riservati al CTS